Il Capodanno Benessere alle Cinque Terre è la soluzione per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono prendersi una pausa a cavallo tra il vecchio e nuovo anno. Coccolarsi e rilassarsi per ripartire rigenerati nel corpo e nello spirito, ed affrontare il 2017 con rinnovata energia.
Capodanno Benessere: luoghi e strutture delle Cinque Terre
Tra mare e montagna, promontori e paesi dagli edifici pittoreschi, le Cinque Terre incarnano l’essenza del Capodanno Benessere. Le colorate e riservate Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso invitano a staccare dalla routine quotidiana e vivere una vacanza dai ritmi rilassati.
Gli hotel e resort, ma anche i ristoranti sul mare e gli agriturismi offrono tradizionalmente interessanti programmi per la notte di San Silvestro. Il cenone, tra zampone e lenticchie o tra piatti a base di pesce, è il preludio ai festeggiamenti fino a tarda notte, con musiche e balli.
Attraverso pacchetti benessere personalizzati, le strutture della zona offrono la possibilità di godersi qualche giorno di relax e di cura di sé, con la possibilità di andare a visitare i tipici e rinomati borghi e le campagne circostanti. Tra trofie o trenette al pesto, pietanze a base di cozze e crostacei e uno Sciacchetrà DOC, la cucina tipica ligure contribuisci a rendere indimenticabile il soggiorno.
Le escursioni, come il sentiero boschivo che attraversa tutte le Cinque Terre, sono il modo migliore per visitare i porti e ammirare quegli edifici gialli, blu e rossastri celebri in tutto il mondo. Da non perdere, è una passeggiata lungo l’affollata Via Cappellini a Portovenere, che conduce alla suggestiva Chiesa di San Pietro, posta su una rocca a strapiombo sul mare, dalla quale è possibile ammirare il Mar Ligure, l’adiacente Isola Palmaria e, nelle giornate più nitide, il Golfo di La Spezia e la Versilia. Non resta che prendersi una pausa…
[Foto di Michael Muraz]